I motivi per cui le persone organizzano viaggi non sono gli stessi. Alcuni lo fanno perché vogliono andare a studiare. Altri lo fanno per lavoro o per le visite. Ma, qualunque sia la ragione, alcuni passi amministrativi sono necessari. Questo è il caso dei visti. Se stai pianificando un viaggio in Canada, devi pensare al visto. Come si può ottenere un visto? Se leggi questo articolo, scoprirai come puoi ottenere il tuo visto canadese.
Cos'è un visto per il Canada?
Il visto per il Canada è un documento che permette l'accesso al Canada e consente di rimanere in Canada. È questo documento che determina anche la durata del vostro soggiorno nel paese. Ci sono due tipi di visti disponibili per entrare in Canada. C'è il visto elettronico e il visto per passaporto. La prima è per gli europei e la seconda è riservata a coloro che non hanno un passaporto europeo. In effetti, l'e-visa è per qualsiasi cittadino europeo che desidera rimanere in Canada per meno di sei mesi. Tuttavia, il visto basato sul passaporto non è solo per i non europei, ma anche per gli europei che desiderano rimanere più di 6 mesi.
Fasi per ottenere un visto per il Canada
Le procedure per ottenere i visti non sono le stesse. Quindi, se il vostro passaporto non è europeo, siete obbligati a ottenere un visto su un passaporto. Per ottenerlo, devi fare domanda al VFS o all'Immigration Canada. Queste organizzazioni sono incaricate di ricevere le domande in questo senso. E nessuna struttura o agenzia può fare da intermediario. Per il visto elettronico, la procedura non è la stessa. Tutto avviene sul loro sito ufficiale. Una volta sul sito, devi compilare un modulo di richiesta di visto. Non avete abbastanza tempo per compilare il modulo. Per questo motivo, è necessario avere tutte le informazioni a portata di mano. Dovete compilare le stesse informazioni del vostro passaporto. Con la carta di credito si paga la tassa di elaborazione. Tre giorni dopo, il vostro visto sarà disponibile nella vostra cassetta della posta.