Il mercato immobiliare è un settore in cui investire può aumentare la ricchezza, pagare i debiti, ridurre le tasse, ecc. Ma è necessario conoscere i pro e i contro prima di iniziare. Allora, come si fa a fare un investimento immobiliare di successo? Ve lo mostriamo in questo articolo.
Optare per una proprietà in affitto
La proprietà in affitto è molto pratica in questo momento, soprattutto per coloro che non sanno nulla di proprietà. Qui, tutto quello che devi fare è comprare una proprietà da affittare prendendo un prestito. Poi affitti la tua proprietà e usi il reddito generato per pagare i tuoi debiti. Durante questo periodo, la vostra proprietà aumenterà di valore e potrete rivenderla per trarne il massimo profitto. Ma all'inizio è necessario fare una valutazione concreta dell'investimento da fare. Questo vi aiuterà ad evitare possibili perdite e a fare profitti per un lungo periodo di tempo.
Optare per un SCPI
Le SCPI (Société Civile de Placement Immobilier) sono un modo semplice per investire e avere successo nel settore immobiliare. Sono adatti a persone con un profilo di investitore equilibrato. Sono molto più accessibili degli investimenti immobiliari tradizionali e vi forniscono un reddito d'affitto regolare. Questo reddito è ricevuto sotto forma di dividendi. Con le SCPI, diversificate il vostro patrimonio e quindi mutualizzate i rischi. Di conseguenza, avete la possibilità di minimizzare le vostre perdite in caso di inadempienze in futuro. Perché ci possono essere momenti in cui ci sarà una carenza di inquilini.
Scegliere di affittare i parcheggi
Sempre più persone sentono il bisogno di parcheggiare i loro veicoli in aree sicure. Pertanto, l'acquisto di un posto auto è un buon investimento, soprattutto perché i sondaggi mostrano che ha un rendimento medio del 6%. Inoltre, una deduzione del 30% è fatta sul vostro reddito di proprietà se il totale dell'affitto annuale non raggiunge i 15.000 euro. Inoltre, la pressione fiscale è molto bassa perché si tratta di piccoli spazi. Allo stesso tempo, i piccoli lavori di ristrutturazione non vi costeranno molto.