Il Tongue drum è uno degli strumenti musicali più popolari degli ultimi mesi. È uno strumento che canticchia bellissime melodie che possono essere utilizzate da chi pratica yoga e dai musicisti. Cosa c'è da sapere sul Tongue drum? Ne parliamo qui!
Tamburo della lingua: che cos'è concretamente?
Il tamburo a lingua è uno strumento musicale a percussione della famiglia degli idiofoni. Ciò significa che lo strumento produce suoni direttamente dai materiali di cui è fatto quando viene colpito da una bacchetta. L'handpan viene solitamente paragonato al Tongue drum per le sue caratteristiche comuni. Entrambi gli strumenti sono utilizzati dai musicisti per comporre musica. A volte lo strumento viene suonato da professionisti dello yoga per godere dei benefici delle sue melodie. Il tamburo a lingua è noto per i suoi suoni rilassanti, dolci e melodiosi. Se desiderate acquistare un handpan, cliccate qui: comprare un handpan.
Tamburo della lingua: come funziona
Il tamburo a lingua è uno strumento musicale facile da usare. Per produrre musica, lo strumentista deve colpire uno dei ritagli a forma di lingua usando una bacchetta. Ogni volta che il bastoncino tocca una lingua, viene prodotto automaticamente un suono grazie alla vibrazione. Quando le vibrazioni si propagano all'interno del corpo dello strumento, il volume del suono aumenta fino a 70-80 decibel. Si produrrà un suono acustico molto interessante. Il Tongue drum ha un aspetto simile a una cassa di risonanza. Il foro del tamburo è spesso posizionato sotto lo strumento. Questo permette al musicista di produrre effetti sonori quando posiziona e toglie la mano davanti alla buca mentre suona le note. È inoltre importante notare che la lingua ha un rapporto diretto con il suono generato. Se la lingua è grande, il tamburo della lingua produrrà un tono basso. Se è piccolo, il suono prodotto sarà acuto. Acquistate subito il vostro handpan per goderne appieno.