Il fotografo Stefano Guindani ospiterà un’opera di un artista incontrato su Piazzadellearti.it


Il fotografo Stefano Guindani ospiterà un’opera di un artista incontrato su Piazzadellearti.it

piazza-delle-artiL’AGENZIA FOTOGRAFICA SGP (STEFANO GUINDANI PHOTO) ospiterà un’opera di un artista incontrato su WWW.PIAZZADELLEARTI.IT, la piattaforma web che mette in contatto artisti e aspiranti mecenati.

Il fotografo STEFANO GUINDANI sceglierà una fotografia, da esporre nella propria agenzia, tra le tante caricate su PIAZZA DELLE ARTI.

A poche settimane dalla nascita, la piattaforma web www.piazzadellearti.it ha raggiunto quota 800 ARTISTI iscritti con 4000 opere caricate che attendono solo il coraggio e la generosità dei MECENATI per mettersi in mostra come meritano!

Un sogno, una scommessa, una piccola, grande rivoluzione: tutto questo è PIAZZA DELLE ARTI. Un progetto che rompe gli schemi e che porta l’arte in luoghi nuovi e inusuali come negozi, alberghi, cinema, uffici, supermercati, fabbriche, ristoranti, palestre, ospedali, mobilifici, etc. Insomma, ovunque ci sia uno spazio che possa mettere in mostra delle opere.

Grazie a PIAZZA DELLE ARTI, infatti, chiunque può diventare un mecenate. Non servono grandi capitali. Bastano solo la passione e un po’ di coraggio.

Attraverso il sito www.piazzadellearti.it i potenziali mecenati possono trovare le opere che preferiscono (fotografie, dipinti, sculture, disegni, fumetti, collezioni e qualunque altra forma d’arte), mettersi in contatto con gli artisti e creare così, nei propri spazi, mostre collettive o personali.

Con www.piazzadellearti.it sia gli artisti (professionisti e non) sia i mecenati non hanno più alibi: con pochi click del mouse, possono liberare nuove energie e aprire migliaia di nuovi spazi alla creatività.

Provate a immaginare a quale rivoluzione potremmo dare vita se nel vostro ufficio, nel vostro giornale o nella vostra emittente radiofonica o televisiva, apriste le porte e i muri a decine e decine di artisti. E provate a immaginare se tutto questo accadesse per ogni esercizio commerciale, ufficio o spazio del nostro Paese. È un sogno? Una follia? Sicuramente è una meravigliosa, elettrizzante scommessa: aiutare gli artisti nella ricerca di nuovi spazi dove esporre e individuare persone disposte a esaltare il loro talento attraverso uno strumento concreto e facilmente accessibile.

Con www.piazzadellearti.it non ci sono più scuse. Chiunque può mettersi in mostra. E chiunque può aiutare l’arte e il bello a farsi largo nel nostro Paese. Non servono grandi capitali. Perché, tra il dire e il fare – soprattutto in momenti come questo – c’è di mezzo soprattutto una cosa: il coraggio.

SCHEDA STEFANO GUINDANI

stefano-guindaniStefano Guindani (Cremona, 6 giugno 1969), noto fotografo di celebrities e moda internazionale, nutre una forte passione per i reportage urbani e sociali.
Giovanissimo muove i primi passi nel mondo della fotografia scattando foto di danza e foto di scena in teatro.
Nel 1998 fonda la propria agenzia, SGP Stefano Guindani Photo, che coniuga servizi editoriali a servizi per le case di moda e per le aziende. Si occupa anche di personaggi cinematografici, coprendo eventi come il Festival di Cannes, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e di alta moda, dedicandosi alle sfilate di Milano, New York e Parigi. Nella sua carriera. Guindani ha immortalato personaggi della moda come Giorgio Armani, Domenico Dolce e Stefano Gabbana e dello spettacolo tra cui Victoria Adams e David Beckham. Ha collaborato con testate di diverse nazioni come InStyle, Vogue, ELLE, Amica, AD, Harper’s Bazaar e con siti web di moda come Style.com di Condé nast.
Affermatosi come fotografo di moda, backstage e celebrities, fotografo ufficiale dei principali stilisti italiani, negli ultimi anni ha approfondito il suo interesse per il reportage, prima in Cina, con Donatella Versace, poi ad Haiti. Qui, ancor prima del tragico terremoto che ha colpito l’isola, è entrato in contatto con la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus che opera da anni sul territorio.
Il materiale scattato durante i numerosi viaggi di Stefano sull’isola è stato messo a disposizione per la raccolta di fondi destinati alle attività della Fondazione Francesca Rava tramite la pubblicazione del libro “Haiti through the eye of Stefano Guindani” (Ed. Electa Mondadori) e la realizzazione di numerose mostre fotografiche.
Stefano tra all’incirca un mese selezionerà all’interno di Piazza delle Arti un’immagine che, per la prima volta, verrà affiancata ai suoi incredibili scatti che colorano le pareti di SGP Italia, la sua prestigiosa agenzia fotografica nel centro di Milano.


Inserito il 11/02/2014 - Categoria: Eventi Article tags: ,



FOTOGRAFIA DIGITALE, LE NEWS

Introduzione alla correzione del colore a cura di Marco Olivotto

marco-olivotto-correzione-colore

Armando Andreoli e l’Associazione Fotografi in Circolo sono orgogliosi di poter annunciare un evento d’eccezione cui potranno accedere gratuitamente tutti gli appassionati di fotografia. Il maestro Marco Olivotto terrà una lezione gratuita di “introduzione alla correzione del colore”. L’evento si terrà domenica 29 marzo dalle ore 16.30 (la lezione inizierà alle ore 17.00) nella sede dell’Associazione presso Officine Fotografiche in Bellizzi (SA). Si… Leggi tutto

 

Tutto sul Raw, l’ottimizzazione professionale delle immagini RAW

tutto-sul-raw-corso-milano

Questo corso di Photoshop è davvero indispensabile per chi desidera fare un salto di qualità definitivo nell’ottimizzazione delle immagini: sia in termini di qualità dei risultati, sia di velocità. Un corso tanto indispensabile, quanto facile da seguire. Benché frequentato anche da professionisti con esperienza trentennale è adatto anche ai principianti perché non sono richieste competenze di base particolari. In generale, a prescindere dal… Leggi tutto

 

Workshop On The Road

workshop-on-the-road

Workshop di musica applicata per video e immagini a cura di Fabio Antonelli Roma, 15 aprile | Milano, 17 aprile 2014 Lo scopo di questo workshop è quello di avvicinare i partecipanti al corretto utilizzo della Musica in ogni possibile presentazione visiva: montaggi di frame fotografici, showreel, backstage, video teaser di presentazione ecc. L’avanzata tecnologica sta velocemente cambiando il modo di presentare il… Leggi tutto

 

Workshop di Ritratto Fotografico condotto da Enzo Dal Verme

enzo-del-verme-workshop-ritratto-fotografico

Workshop di Ritratto Fotografico condotto da Enzo Dal Verme 25-27 aprile 2014 Fattoria Di Camporomano Massarosa (Lucca) Il fotografo Enzo Dal Verme (le sue immagini sono state pubblicate da Vanity Fair, The Times, L’Uomo Vogue, Marie Claire…) propone un fine settimana intensivo interamente dedicato allo studio del ritratto. Non si tratta di un workshop tecnico, ma di una esplorazione pratica e divertente studiata… Leggi tutto

 

Workshop fotografico in Brasile – Bahia Brasil

workshop-fotografico-in-brasile

Un appuntamento che unisce workshop e vacanza in una terra conosciuta come una delle più affascinanti del Brasile. In ogni viaggio verso luoghi esotici è racchiusa la preziosa occasione di godere di paesaggi sconosciuti che si dischiudono dinnanzi a noi. Partecipare ad un workshop fotografico o ad un viaggio fotografico è un’ esperienza molto stimolante, che permette di confrontarsi con altri. Un’esperienza indicata… Leggi tutto